L’IPSIA Pacinotti partecipa alla gara nazionale della Rete E-Mobility a Misano Adriatico

La gara nazionale “Sustainable Electric Cars Race for Students (SEL3C4RS)” vedrà impegnati dieci istituti provenienti da tutta l'Italia

Utente PIRI02000G-aut

da Piri02000g-aut

Il prototipo costruito dalla squadra dell’Ipsia A. Pacinotti.

L’Istituto, che aderisce alla Rete di scuole E-Mobility per la mobilità sostenibile, partecipato alla gara nazionale “Sustainable Electric Cars Race for Students (SEL3C4RS)”.

La “squadra corse” composta dagli studenti Francesco Mustone e Loris Nezaj di 5MTA, Nicholas Tafi di 5MTB e Alario Samuel di 4MTA, coadiuvati dai docenti Bellini M., CarboneM., Casella P., Ciompi L., Cucinella A. e Lemmi R., ha realizzato un modello elettrico radiocomandato che sarà impegnato in gare di velocità, accelerazione, logistica e sostenibilità ambientale.

La gara era in programma dal 12 al 14 aprile a Misano Adriatico in contemporanea con le prove italiane del FIA Formula E Championship.

Il sito della Squadra Corse dell’IPSIA.

L’ IPSIA A. PACINOTTI si è qualificato al quarto posto in gara nazionale,  in base ai parametri di valutazione del prototipo della giuria, giungendo in entrambe le tappe di rally al terzo posto.