L’Ipsia visita il consiglio regionale

L'Ipsia visita il consiglio regionale

Utente TECH 011

da Tech 011

Il gruppo socio sanitario della Classe 3SSM il giorno 31 maggio 2023 ha partecipato ad un’uscita didattica a Firenze per visitare la sede del Consiglio Regionale della Toscana.

L’esperienza è stata interessantissima e ad arricchirla ulteriormente vi è stato l’incontro del Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo con i ragazzi. “Sono sempre emozionato ” ha commentato il Presidente Mazzeo su Instagram “quando in Consiglio regionale vengono degli studenti. Questa mattina abbiamo ospitato la Classe III SSA dell’IPSIA A. PACINOTTI di Pontedera. E’ fondamentale fare avvicinare i giovani alle istituzioni reginoali e far capire loro il ruolo dell’Assemblea legislativa toscana come luogo di confronto politico, di rappresentanza e dialogo con tutti i territori della Toscana. La scuola è a prima palestra di socialità e emocrazia ed è per questo che abbiamo regalato a ciascuno di loro una copia della Costituzione e dello Statuto della Toscana, da leggere e cnoscere, per diventare cittadine e cittadini sempre più informati, attivi, consapevoli e con la speranza che rappreesenti per loro un vero strumento di impegno quotidiano“.

Referente del progetto: Prof.ssa Marilena Balduani.